26 nov 2015

Unibo Green: si allarga la raccolta differenziata. E c'è un quiz per saperne di più

Anche l'Alma Mater partecipa alla Settimana europea per la riduzione dei rifiuti: per l'occasione distribuisce 5150 nuovi contenitori per carta, plastica, alluminio e vetro e lancia un test online con informazioni utili, dubbi e curiosità.

Dove vanno buttate le penne e i pennarelli esauriti? E gli scontrini? Che cosa si può ricavare da una bottiglia di plastica? E quanta energia si risparmia riciclando un chilo di vetro? Quindici semplici domande per testare la propria preparazione in materia e scoprire curiosità e vantaggi di una raccolta rifiuti fatta con attenzione, anche in università.

L'Alma Mater è fortemente impegnata sui temi del risparmio energetico, della mobilità sostenibile e del rispetto dell'ambiente. Le iniziative sono tante, tutte elencate nel Piano della sostenibilità ambientale di Ateneo e presentate sul portale Unibo Sostenibile: dalla raccolta differenziata di Unibo Green ai tetti verdi di Agraria e Ingegneria, fino al car sharing aziendale con flotta elettrica.


[fonte: http://www.magazine.unibo.it/archivio/2015/11/25/unibo-green-in-ateneo-si-allarga-la-raccolta-differenziata-e-ce-un-quiz-per-saperne-di-piux] 

Nessun commento :

Posta un commento