Associazione Italiana per lo Sviluppo dell'Economia Circolare

http://www.aisec-economiacircolare.org/
AISEC (Associazione Italiana per lo Sviluppo dell’Economia Circolare) è un’associazione non-profit fondata nel 2015 che ha l’obiettivo di promuovere, diffondere e applicare il concetto di economia circolare sia a livello nazionale che internazionale. 
Come sancito anche dalla Commissione Europea, l’economia circolare consente di perseguire un modello di sviluppo in grado di instaurare un nuovo tipo di relazione tra produzione e consumo, un vero cambio di passo nell’integrazione tra politiche ambientali ed economiche, basato sul ciclo di vita dei prodotti e incentrato sul recupero di ogni singola e preziosa materia prima.

Per il raggiungimento dei propri fini sociali, l’Associazione svolge attività inerenti all’economia circolare nel contesto dello sviluppo sostenibile e della responsabilità sociale d’impresa. 

Pertanto la sua missione è diventare un efficace punto di riferimento nazionale capace di fornire strumenti per favorirne crescita e consapevolezza in un ottica di miglioramento continuo e in un quadro internazionale già favorevole alla realizzazione del modello. 
A tal fine AISEC si propone come interlocutrice privilegiata nei confronti di Associazioni non italiane già attive sull’Economia Circolare, fungendo da ponte e da attivatrice di relazioni. 

http://ec.europa.eu/transparencyregister/public/consultation/displaylobbyist.do?id=291075421866-54&locale=it&indexation=true
Associazione Italiana per lo Sviluppo dell'Economia Circolare
Numero di identificazione nel Registro: 291075421866-54 Data d'iscrizione: 20/05/2016 16:44:06